Home Racing LEclerc-Vettel: ecco la strategia Ferrari 2020
LEclerc-Vettel: ecco la strategia Ferrari 2020

Nell’ultima parte di stagione, abbiamo visto i due piloti della Ferrari darsele di santa ragione a bordo delle loro monoposto, finendo, oltre che ad ostacolarsi, per far fare brutta figura alla casa di Maranello. Quindi quale sarà la strategia della Ferrari per gestire questi due grandi piloti?

la sfida continua anche nel 2020

A parlare è il capo delle scuderie Ferrari Binotto che assicura grande spettacolo, dato che, almeno per inizio stagione i due saranno liberi di gareggiare senza precisi ordini dalle scuderie ” E’ inevitabile, sono due grandi campioni! ” dice Binotto.

“Leclerc è stato fantastico quest’anno, al primo anno in Ferrari è partito 7 volte dalla pole e ha vinto 2 Gran Premi, non è da tutti.”. Inoltre assicura ” Seb rimarrà con noi anche per il prossimo campionato”; insomma stessi piloti confermati alla guida delle auto della casa di Maranello.

“abbiamo fatto degli sbagli ma…”

Binotto fa poi autocritica sull’anno passato e sulle macchine con cui hanno gareggiato: “Di certo nel nostre vetture non erano le più veloci e neanche le più affidabili, abbiamo fatto alcuni errori di valutazione, ma impariamo dagli errori.”.

Intanto Vettel ha eseguito i primi test sul circuito di Abu Dhabi con la nuova SF90: sono stati eseguiti test sull’areodinamicità della vettura e sull’usura delle nuove gomme Pirelli che saranno messe a disposizione per il nuovo campionato di F1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.