Home Calcio juve-bayern, grande prestazione del pipita!
juve-bayern, grande prestazione del pipita!

La Juve passa con facilità contro il Bayer, grande prestazione di Higuain.

Gara pressochè perfetta

Primo tempo
La Juve non tradisce le attese e gioca una partita di alto livello contro una delle squadre più mediocri, sulla carta, del girone.

La formazione iniziale è quella oramai consueta: Higuain da punta con Ronaldo e Bernardeschi a supporto, l’unica scelta forzata del tecnico livornese è la posizione di Cuadrado che è schierato come terzino destro.
La Juve comincia subito bene con un possesso palla costante e concreto. La prima occasione da goal la sfrutta Higuain su un errore della difesa Tedesca. Dopo pochi minuti è lo stesso Pipita ad andare vicino al 2-0 ma questa volta c’è il portiere Hradecky a dirgli di no.

Secondo Tempo
Nel secondo tempo la storia è sempre la stessa con la Juve a fare il ritmo gara e ad attaccare con costanza la difesa del Leverkusen. E’ così che al 62′, dopo un bello scambio tra CR7 e Higuain, arriva il goal di Bernardeschi su assist del Pipita, che quindi dimostra di essere in grande forma oltre che al servizio dei propri compagni.

Nella restante mezz’ora Cristiano Ronaldo sfiora per ben 2 volte il goal. Goal che arriverà solo nel finale su assist di Dybala, subentrato pochi minuti prima al posto di Bernardeschi.

Valutazione

Partita perfetta sul piano tattico da parte del tecnico Juventino. Bene Pijanic e Khedira che offrono belle soluzioni ai compagni e mostrano tutta la loro esperienza e classe a centrocampo. In attacco sembra finalmente tornato il Pipita che abbiamo imparato a conoscere a Napoli, fatica un po’ invece CR7 a trovare la porta.

immagini da Quotidinao.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.