Home Calcio Super Coppa: 2 squadre Super a contendersela!
Super Coppa: 2 squadre Super a contendersela!

Domenica 12 dicembre andrà in scena la partita di Super Coppa italiana che decreterà la vincitrice del primo trofeo stagionale: a contendersela Juventus e Lazio.

Duello acceso più che mai

Le due squadre sono rispettivamente la prima e la terza del campionato, ad una gara di distanza, e di sicuro nessuna delle due sarà disposta a mancare un appuntamento così prezioso.

Un’ assaggio di cosa potrebbe succedere allo Stadio dell’Università Re Sa’ud in Arabia Saudita, tutto esaurito per domenica sera, lo abbiamo già avuto nella 15 esima giornata di campionato. La Juventus si è infatti vista capitolare per 3 a 1 contro degli scatenati Laziali alla rincorsa della vetta della classifica.

Due squadre in forma

Le due squadre vengono da due prestazioni positive in campionato:

-La Lazio affronta la Juve dopo una partita al cardio-palma vinta contro la sorpresa del campionato Cagliari, una rimonta attuata negli ultimi minuti della gara.
La squadra di Inzaghi infatti era sotto di un goal al 92′ quando Luis Alberto ha segnato il momentaneo 1-1, sono poi passati 5 minuti e al 97′ il goal di testa di Caicedo ha regalato alla Lazio la vittoria e il momentaneo terzo posto in classifica.

-La Juventus arriva dalla vittoria contro la Sampdoria, che tenta la salvezza dalla retrocessione, sperimentando per la seconda volta in campionato il tridente Ronaldo-Higuain-Dybala. Una vittoria, per la Juventus, che fa sorridere la squadra dopo un periodo di momentaneo calo delle prestazioni.

Una partita che saprà di certo regalarci delle emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato.